LO SVEVO è una Dimora storica signorile, elegante e riservata, situata all’interno di Palazzo Ghislieri nel centro storico di Jesi, città che ha dato i natali a Federico II di Svevia. Le finestre della Dimora si affacciano proprio sulla piazza in cui vide la luce il Grande Imperatore nel 1194, del quale porta tuttora il nome. Il riferimento all’Imperatore Federico II di Svevia, la storica scalinata che dal cortile porta fino al portale in travertino datato 1492, l’affaccio sulla piazza storica di Jesi evidenziano le origini nobili della Dimora.
Dopo un’attenta ristrutturazione, gli arredi e i complementi sono stati accuratamente scelti per armonizzarsi con lo stile dell’epoca di riferimento e facendo in modo che restassero in vista antiche porzioni di muri originali e soffitti d’epoca, in legno o affrescati. La cura prestata nel creare un’atmosfera magica si coniuga perfettamente con la volontà di offrire ai clienti un soggiorno rilassante e rigenerante.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, minibar, cassaforte, tv satellitare, aperture automatiche delle porte con badge, bagno con doccia, pavimenti in parquet e comodi divani.